8 novembre 2019by
Quando:
23 novembre 2019@18:30–19:30
2019-11-23T18:30:00+01:00
2019-11-23T19:30:00+01:00
Dove:
Associazione CIELO
Via S. Simone
5
40126 Bologna BO
Costo:
Gratuito
Contatto:
Laura Voltolina
3491052489

LA LUNA NEL POZZO  è un progetto totalmente originale dedicato alle donne, tutte le donne, praticanti o insegnanti di Yoga ma anche neofite, di ogni età,  per facilitare una nuova consapevolezza del Corpo Femminile: infatti le tecniche Yoga sono nate e si sono diffuse da e per corpi maschili, è dunque necessario costruire uno Yoga adatto alla la diversissima ciclicità di quelli femminili.

Nasce da una ricerca costante e attenta ed è già stato condiviso in moltissimi Cerchi di Donne in tutta Italia e Spagna: hanno partecipato alla Luna nel Pozzo ragazze molto giovani e donne in menopausa, ginecologhe, fisioterapiste, insegnanti di Yoga, atlete, terapiste, e tutte hanno trovato elementi utili per se stesse, innanzitutto, e per trasformare anche il proprio lavoro.

È un percorso costruito per aiutarci a seguire meglio la nostra saggezza interiore e autorizzarci ad affermare la nostra verità, iniziando dal Corpo e dall’ascolto.

Si tratta di un cammino in 4 incontri, di 3 ore ciascuno, per potenziare la nostra salute e il nostro benessere, attraverso:

  • le pratiche Yoga più adatte a facilitare la consapevolezza dei cambiamenti ormonali. Le tecniche ‘classiche’ dello Yoga saranno proposte in modo sorprendente e moderno;
  • elementi di Anatomia Esperienziale;
  • approfondimento della Simbologia e degli Archetipi del Femminile;

LAURA VOLTOLINA – Insegnante di Yoga con 19 anni di esperienza; oltre ai corsi settimanali di yoga per tutti, guida da anni proposte specifiche per gestanti, atleti e psicologi. Ha portato lo yoga all’interno di gruppi di persone tutte affette da Sclerosi Multipla, in comunità terapeutiche per il recupero da dipendenze e all’interno dei dipartimenti per i disurbi del comportamento alimentare.

Guida seminari in Italia e all’estero seguendo un approccio personale e inconsueto: unisce all’evocazione del mito, dell’archetipo e del simbolo, un lavoro corporeo sapiente, preciso e somatico.

Ha ideato e sviluppato il percorso La Luna nel Pozzo –Yoga per la Donna, coinvolgendo negli anni moltissime donne in Italia e Spagna.

Per approfondire: www.keyoga.it, www.yogaperladonna.it, keyoga.blogspot.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.