8 novembre 2019by
Quando:
29 febbraio 2020@15:00–18:00
2020-02-29T15:00:00+01:00
2020-02-29T18:00:00+01:00
Dove:
Associazione CIELO
via San Simone
5
Bologna
Contatto:
Angela
3485719446

Si rischia di confondere la fase premestruale con la sindrome premestruale, così diffusa da essere diventata l’emblema di questo momento lunare.
In questo incontro scopriremo che, invece, l’energia potente di questa fase rappresenta un viaggio attraverso intuizione e attenzione, potere e controllo, per imparare ad apprezzarla e smettere di subirla.

Contenuti specifici del corso:

  • consapevolezza delle variazioni ormonali
  • Asana (posizioni Yoga), movimenti e respirazioni per gestire i disturbi e i momenti di fatica spesso collegati alla Luna Calante
  • elementi di anatomia esperienziale
  • meditazioni e visualizzazioni per incontrare e amplificare l’intuizione
  • approfondimento della mitologia e incontro con l’archetipo della Luna Calante

La partecipazione è aperta anche alle donne che non hanno frequentato i seminari precedenti. Sarà rilasciato attestato di frequenza a coloro che completano il ciclo de La Luna nel Pozzo.


LAURA VOLTOLINA – Insegnante di Yoga con 19 anni di esperienza; oltre ai corsi settimanali di yoga per tutti, guida da anni proposte specifiche per gestanti, atleti e psicologi. Ha portato lo yoga all’interno di gruppi di persone tutte affette da Sclerosi Multipla, in comunità terapeutiche per il recupero da dipendenze e all’interno dei dipartimenti per i disurbi del comportamento alimentare.

Guida seminari in Italia e all’estero seguendo un approccio personale e inconsueto: unisce all’evocazione del mito, dell’archetipo e del simbolo, un lavoro corporeo sapiente, preciso e somatico.

Ha ideato e sviluppato il percorso La Luna nel Pozzo –Yoga per la Donna, coinvolgendo negli anni moltissime donne in Italia e Spagna.

Per approfondire: www.keyoga.it, www.yogaperladonna.it, keyoga.blogspot.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.